Come sostituire l'autoradio della tua auto? Con noi è facilissimo

818 Views 20 Liked

Hai comprato l’ auto qualche anno fa e l'autoradio in dotazione ormai è superata, oppure fa i capricci, non funziona bene? Hai provato a chiedere come ripararla? Tecnici preparati che sanno riparare le autoradio di serie si possono contare su mezza mano, ma soprattutto hanno prezzi molto alti e nella maggior parte dei casi la riparazione non è conveniente.


Anche se ti rivolgi in concessionaria per cambiarla il costo è fuori mercato, improponibile per un’autoradio che ormai non è più al passo con i tempi. Cosa fare quindi?
Per fortuna oggi in commercio sono disponibili un’infinità di accessori e adattatori per poter montare nella   tua auto il sistema Multimediale che preferisci e voglio darti tutti i consigli per orientarti al meglio, me ne occupo per lavoro da oltre vent'anni. Esistono soluzioni per cambiare l'autoradio di serie con quella che più ti piace rispettando l'estetica del cruscotto della tua auto!


Molti non sanno che disponiamo in pronta consegna di tutti gli accessori per sostituire l’autoradio di serie sia che tu voglia provarci da solo sia che voglia solo comprare tutto l’occorrente e aspettarlo a casa entro pochi giorni ai migliori prezzi.

Iniziamo a fare ordine allora !


Per non perdere molto tempo la cosa migliore è seguire questi passi per individuare Mascherina adattamento autoradio, Cavo Autoradio  e Cavo Antenna Radio (Su alcune auto non serve il cavo autoradio se questo è già standard ISO, stessa cosa per l’antenna radio se è già standard DIN, cioè il classico JACK antenna:

1 Decidi se montare un’autoradio 1 Din (es. Senza schermo solo per musica, USB, AUX, Bluetooth, Radio) oppure 2 Din (es. Sono quelle con uno schermo da 6,2” le più diffuse).

2 In base a questa scelta dovrai cercare la Mascherina Autoradio Modello Auto (es. Mascherina Autoradio Toyota Yaris). Individuata dalle foto quella che ha la forma e il colore simile all’autoradio di serie nella tua auto leggi attentamente la sua scheda prodotto per verificare la compatibilità Anno di costruzione vettura.

3 Se la tua autoradio di serie non ha i connettori ISO (Sono 2 prese rettangolari standard su molte Fiat Alfa Lancia) allora ti servirà anche l’adattatore Cavo Autoradio Modello Auto.

4 Va verificato nello stesso modo se esiste il Cavo Antenna Radio se non è già standard DIN.

N.B. CASI PARTICOLARI: Se la propria auto ha un impianto di serie amplificato (Molte Alfa, Audi, Jeep, Chrysler, Volvo) allora verificare se sia Amplificato Bose oppure Amplificato non Bose, servirà un Cavo Autoradio Specifico.

Ora queste sono le nozioni base, cioè significa che in alcune auto possono servire solo una, due o tutte e tre gli accessori per cambiare l’autoradio di serie.

Per qualsiasi altro dubbio non esitate a scrivermi.
Nel caso vogliate verificare le compatibilità potete comunicarci Marca, Modello e Anno di costruzione via email a multimediacarsat@atierre.com  e noi vi indicheremo gli accessori necessari.

Buon impianto Hi Fi...

Leave a comment

Log in to post comments